"IL BLOG PER LA SOPRAVVIVENZA"

martedì 16 ottobre 2007

L’inchiesta di Rai Tre promuove la Provincia veneta

«Ancora una volta la Provincia di Treviso sta dimostrando di aver sempre lavorato con trasparenza e di non temere nemmeno le inchieste di Report, un programma che notoriamente non risparmia nessuno, anzi fa “il pelo e contropelo” ai soggetti intervistati». La gogna pubblica per l’inchiesta sui derivati non sfiorerà dunque l’amministrazione presieduta da Leonardo Muraro: nel corso della trasmissione di Rai Tre la Provincia di Treviso è stata citata come esempio edificante sul piano della finanza innovativa.
«Quando sono venuti da noi - continua Muraro -, non abbiamo avuto alcun timore, perché eravamo certi che saremmo riusciti a dare chiaro segnale di come lavoriamo. Ora, dopo tante illazioni e accuse da parte delle minoranze sulla gestione dei nostri bilanci, ecco che abbiamo dato un esempio a tutta l’Italia di responsabilità amministrativa unica nel suo genere. Mi auguro che da ora in avanti ci sia sempre più collaborazione da parte di tutto il Consiglio provinciale per poter lavorare sempre meglio, visto che questa Amministrazione provinciale ha superato anche il difficile esame di Report. Credo che questa sia la massima dimostrazione di come, nonostante gli scarsi trasferimenti, riusciamo a gestire nel migliore dei modi le nostre finanze. Ecco perché reclamiamo il Federalismo Fiscale e l’Autonomia avanzata: siamo in grado di garantire ai nostri territori non solo servizi, ma anche un’oculata gestione del denaro che proviene dalle tasse dei cittadini».
Il presidente mostra una soddisfazione ancora maggiore per il fatto che il riconoscimento del buon operato della Provincia trevigiana giunga da parte di una rete “particolare”: «Che dire: anche un programma di una rete notoriamente schierata verso il Governo ci ha dato il giusto merito e non ha potuto fare a meno di rilevare il virtuosismo di una amministrazione di destra con presidente della Lega. Nel contempo non ha potuto fare a meno di rilevare le mancanze di amministrazioni di sinistra, citando i casi eclatanti dei Comuni di Taranto, Napoli, Torino, le Regioni Campania e Piemonte».

Nessun commento:

Immagini - Il Padano -