"IL BLOG PER LA SOPRAVVIVENZA"

giovedì 11 ottobre 2007

Mauro: basta con le trattenute alla fonte

«Ora voglio vedere cosa faranno quelli della Triplice sindacale»
Mauro: basta con le trattenute alla fonte
Simone Boiocchi
Roma - «Ormai siamo davvero al ridicolo. È impensabile che dopo la bocciatura raccolta nelle grandi aziende come Mirafiori e Iveco, alcuni abbiano il coraggio di dire che hanno vinto i sì».
Rosi Mauro, segretario generale del Sindacato Padano non usa mezzi termi e parte, lancia in resta, all’attacco della consultazione dei lavoratori sul protocollo sul Welfare.
«Ma come fanno a dire che hanno vinto i sì con l’80% dei voti? Vuol dire che hanno tenuto conto solo delle preferenze dei pensionati e che - di conseguenza - questa è stata una votazione non credibile. Devono smetterla di prendere in giro i lavoratori».
«Così facendo - ha aggiunto Mauro -, non fanno altro che creare tensioni e malumori sociali. Ecco perché sono particolarmente felice di essere andata alla Corte di Cassazione a presentare una proposta di legge popolare sull’abolizione del sostituto d’imposta. Adesso voglio vedere cosa faranno quelli della triplice sindacale. Si schiereranno una volta per tutte o anche questa volta diranno che non va bene?».
«Vogliamo che anche per i lavoratori dipendenti valgano le stesse regole che sono tutt’ora in funzione per gli altri. Più soldi in busta paga e poi, ma solo dopo avere “ricevuto”, si pagano le tasse».
Ma il voto nelle aziende e la finta gioia della triplice sindacale proprio non va giù. «È vergognoso! Nonostante le grandi aziende abbiano votato contro c’è chi riesce a definire il risultato un successo. Ha ormai dell’incredibile ed è proprio vero che non c’è più limite al peggio. Cgil, Cisl e Uil stanno dimostrando di essere andati oltre il rispetto della democrazia e della libertà del voto degli stessi lavoratori. Scherzano col fuoco e rischiano di bruciarsi».
[Data pubblicazione: La Padania 11/10/2007]

Nessun commento:

Immagini - Il Padano -