"IL BLOG PER LA SOPRAVVIVENZA"

giovedì 20 dicembre 2007

CARO BABBO NATALE

HO, DICIAMO INTERCETTATO UNA LETTERINA PER BABBO NATALE:
Quest’anno voglio inviare, nonostante i miei 50 anni, una letterina a Babbo Natale. Ecco cosa ci scriverò, provocatoriamente, sperando che lui o altri che la leggeranno percepiscano la pena ed il disagio che vi sono nascosti: “Caro Babbo Natale, siccome ormai le cose vanno così, sotto l’albero voglio trovare un bel permesso di soggiorno con la mia nuova cittadinanza di uno di quei paesi che conosci tu.
Così potrò ignorare ogni legge o regola senza essere punito, potrò rompere le scatole ai semafori e sputare sul parabrezza a chi non vuole che glielo lavi, potrò mandare a quel paese ogni poliziotto che mi ferma tanto lo sa che poi uscirei subito, potrò pretendere cose che qui fessi di italiani nemmeno si sognano: tipo casa e lavoro o un bel sussidio e potrò far togliere presepi e simili pagliacciate perché disturbano il mio dio. Insomma, per poter fare qui il mio porco comodo perché, a casa mia, per molto meno, mi porterebbero alla forca. Ti prego, Babbo Natale, portamelo questo permesso, prima che eliminino anche Te come non political correctly”.

SI BELLINA LA LETTERINA PERO' HA IMENTICATO QUALCOSA: CARO BABBO NATALE ABBONAMI UN'ULTIMA COSA: QUELLA SICURA COLTELLATA CHE PRIMA POI PRENDERO' DA UN EXTRACOMUNITARIO SIA CHE RESTI IN ITALIA O CHE ME NE VADA ALL'ESTERO!

Nessun commento:

Immagini - Il Padano -